Cerca nel blog

DESCRIZIONE BLOG

Qui si parla del Friuli multietnico, dei luoghi,foto,video curiosità,articoli dai giornali e tanto altro.E’ una regione a Statuto speciale tutelata dalla legge per le minoranze linguistiche che prevede cartellonistica plurilingue,leggi speciali,scuole con l’insegnamento delle lingue minoritarie,radio,Tv giornali ecc.

citazione

citazione
I. Nievo

traduttore

👋Lettori fissi ❤️

domenica 19 gennaio 2025

Le parole della settimana

 Cecilia Sala tornata a casa


La storia la conosciamo tutti.

Tregua per Gaza


ll cessate il fuoco sarebbe dovuto entrare in vigore alle 8.30 ora locale di oggi, domenica 19 gennaio (le 7.30 italiane), ma Hamas ha tardato nel fornire l’elenco dei prigionieri che ha in programma di rilasciare e così il premier israeliano Benjamin Netanyahu h dato ordine di riprendere i bombardamenti sulla Striscia. Almeno una decina di palestinesi sarebbero rimasti uccisi nei raid di stamattina, di cui sei a Gaza City.

https://www.tpi.it/esteri/striscia-di-gaza-accordo-israele-hamas-tregua-ultime-notizie-202501191157555/


Autopsia sul piccolo Mattia Cossettini

L'esame, richiesto dalla famiglia, chiarirà le reali cause della tagica morte. Venerdì il funerale del piccolo nel duomo di Tricesimo
https://www.ilfriuli.it/cronaca/effettuata-lautopsia-sul-corpo-del-piccolo-mattia-cossettini/

Aiuti per Gaza



PARTITO DA ,MONFALCONE UN CARICO DI 50 TONNELLATE PER GAZA

Si tratta di 50 tonnellate di materiale raccolto dalla Confraternita delle Misericordie: raggiungerà il porto israeliano di Ashdod via Limassol

E' partita infatti dal porto di Monfalcone una nave con oltre 50 tonnellate di beni di prima necessità, destinati alla popolazione martoriata dalla guerra israelo-palestinese. La Difesa ha garantito il supporto tecnico e operativo all’attività, sotto il coordinamento del Comando Operativo di Vertice Interforze. Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha autorizzato l’iniziativa, ha dichiarato: "L’Italia anche in questa occasione dimostra di essere al fianco di chi soffre e continuerà a fare tutto il possibile per dare speranza a chi, come a Gaza, vive momenti difficilissimi". 





 

3 commenti:

  1. Quant'è carino il ministro Crosetto! Prima appoggia il genocidio portato avanti da Israele e poi dichiara che l'italia è al fianco della popolazione di Gaza che soffre. Perché il ministro non si adopera per far riconoscere lo stato della Palestina? I governi di alcuni paesi europei, come Spagna, Norvegia, Irlanda, etc., lo hanno già fatto. Ipocrisia a livello esponenziale.

    RispondiElimina
  2. Me lo sono chiesta anch'io.

    RispondiElimina
  3. Olga, sono felice che lo scambio di ostaggi tra Israele e Hamas sia iniziato.

    RispondiElimina

Commenta per accrescere il blog.Grazie