Cerca nel blog

DESCRIZIONE BLOG

Qui si parla del Friuli multietnico, dei luoghi,foto,video curiosità,articoli dai giornali e tanto altro.E’ una regione a Statuto speciale tutelata dalla legge per le minoranze linguistiche che prevede cartellonistica plurilingue,leggi speciali,scuole con l’insegnamento delle lingue minoritarie,radio,Tv giornali ecc.

citazione

citazione
I. Nievo

traduttore

👋Lettori fissi ❤️

giovedì 11 settembre 2025

FRIULI DOC


 Dopo tanta attesa, oggi Udine diventa capitale del gusto e delle tradizioni con l’inaugurazione della 31ª edizione di Friuli Doc, la più grande rassegna enogastronomica del Friuli Venezia Giulia, che si estende su oltre 33 mila metri quadri nel cuore della città. Alle 17.30 in piazza Libertà  o, in caso di maltempo, sotto la Loggia del Lionello  si terrà la cerimonia d’inaugurazione insieme alle autorità comunali e regionali, anche quattro ospiti speciali che hanno portato il nome di Udine e del Friuli nel mondo: la ginnasta dell’ASU Tara Dragas, il portiere dell’Udinese Daniele Padelli, l’esperto vitivinicolo Ben Little e la cantante Tish, che proporrà un medley dei suoi successi. Dopo i saluti istituzionali e il tradizionale taglio del nastro, la Banda della Brigata Alpina Julia accompagnerà in musica il pubblico verso l’avvio ufficiale della festa. L’inaugurazione sarà trasmessa su Telefriuli in diretta a partire dalle 17.30.

Friuli Doc 2025 si svolgerà a Udine dall'11 al 14 settembre, offrendo un ricco programma di eventi enogastronomici, concerti e attività per tutte le età.

Dettagli dell'Evento

  • Date: 11-14 settembre 2025
  • Luogo: Centro storico di Udine

Attività Principali


7 commenti:

  1. 😻Bonsoir mon ami(e)❤️
    Je passe te voir
    Pour te souhaiter
    Une bonne fin de journée
    Une très bonne soirée
    Suivie d'une douce et belle nuit🌜
    Prend soin de toi
    Byzz💋 de moi*Ton amie*

    RispondiElimina
  2. ca doit être magnifique !!!!
    très bon jeudi Olga chez nous avec la pluie gros bisous

    RispondiElimina
  3. Hi Olga!
    Interesting post.
    Olga, I send you greetings.

    RispondiElimina
  4. Sounds like a wonderful event.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace, Olga! Prova a dare un'altra occhiata al mio post. A volte devi aggiornare le pagine dei miei post. Per qualche motivo, Google non conosce molto bene l'italiano.

    RispondiElimina

Commenta per accrescere il blog.Grazie