TRIESTE
PIAZZA UNITA'
Avevano lasciato Khan Yunis, città nel sud di Gaza, lo scorso aprile ed erano fuggiti verso l'Egitto. Weam, 20 anni, era incinta di nove mesi.La sua primogenita, Giulia, era gravemente malata e necessitava di cure. Lei e la bimba erano quindi riuscite a partire per raggiungere Trieste, mentre il marito Muhammad, 28 anni, era rimasto in Egitto. A distanza di 9 mesi oggi Muhammad ha potuto riabbracciare Weam e Giulia e conoscere anche la piccola Maya, nata il giorno dopo l'arrivo di Weam a Trieste.
Ci sono voluti nove mesi per il ricongiungimento familiare di Muhammad con la famiglia, del quale si è occupata la Comunità di Sant'Egidio.
fonte web
Nonino ha fondato il Premio Internazionale Nonino, nato per premiare e conservare le tradizioni friulane, ma che si è trasformato in un prestigioso premio letterario. Il premio è stato fondato nel 1975.
Cinquant’anni di Premio Nonino, ecco chi ha vinto l'edizione 2025
I quattro vincitori, decisi dalla giuria, verranno premiati Distillerie Nonino a Ronchi di Percoto, sabato 25 gennaio 2025
Una bella storia di speranza
RispondiEliminaBel post, umano è di buon senso.
RispondiEliminaPeccato che più di uno vuole cancellare tutto questo.
Fa piacere sentire storie che finalmente hanno un lieto fine.
RispondiEliminaHo provato nuovamente a iscrivermi al tuo blog, ma quando clicco sul segui compare una mascheriana che mi dice " impossibile iscriversi al blog, non capisco il perché, proverò ancora, ciao Olgica e lieto giorno!
Mi dispiace,comunque vedo altre iscrizioni.Ciao
EliminaSì il problema è mio, ho fatto una prova con un altro blog e non riesco neanche lì a iscrivermi, il fatto è che non so perché e sono tecnicamente impreparata, vediamo se qualcuno me lo spiega da cosa dipende, Ciao Olgica e grazie.
EliminaMascherina
RispondiEliminaQuei ricongiungimenti che rendono felice una famiglia.
RispondiEliminaBuona settimana