Sono trascorsi nove anni da quando Giulio Regeni, un ricercatore italiano di 28 anni, è stato brutalmente ucciso in Egitto. Il suo corpo senza vita fu ritrovato il 3 febbraio 2016, ai margini di una strada del Cairo, con evidenti segni di tortura.
Da quel giorno, la sua famiglia e gli amici non si sono mai arresi nella ricerca di verità e giustizia. La loro richiesta è semplice: chi ha ucciso Giulio e perché?
Le indagini sull'omicidio di Regeni sono state lunghe e complesse. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio e tortura, contestando il coinvolgimento di alcuni esponenti dei servizi segreti egiziani.
A nove anni di distanza, la ricerca di verità e giustizia per Giulio Regeni è ancora in corso. È importante non dimenticare questo caso e continuare a chiedere che i responsabili siano individuati.
Non è un mistero.
RispondiEliminaMa non si sa chi è stato.
I conti non tornano. Ma purtroppo è così oggi, domani forse si saprà.
Una storia terribile che continua ancora per i suoi genitori.
RispondiEliminaBuona domenica Olga, hai visto che alla fine sono riuscita a iscrivermi al tuo blog? Evvvaiii.
sinforosa
Benvenuta nel mio blog!
Eliminagrazie! https://shorturl.at/CNrhS
RispondiEliminaNon c'è bisogno di fermarsi. Dobbiamo trovare i responsabili dell'omicidio di questo giovane.
RispondiEliminaOlga, hai chiesto come inserire una mappa del blog in un blog. Ho preso il codice dal blog "Blogger's Cheat Sheet" molti anni fa. Purtroppo l'autrice del blog Victoria Barad ha cancellato il suo blog. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Temo che sia successo qualcosa a Victoria o alla sua famiglia.
A volte viveva in Russia, a volte in Israele. Olga, sai cosa sta succedendo in Israele. Ho scritto una lettera a Victoria. Spero che mi risponda.