Cerca nel blog

DESCRIZIONE BLOG

Qui si parla del Friuli multietnico, dei luoghi,foto,video curiosità,articoli dai giornali e tanto altro.E’ una regione a Statuto speciale tutelata dalla legge per le minoranze linguistiche che prevede cartellonistica plurilingue,leggi speciali,scuole con l’insegnamento delle lingue minoritarie,radio,Tv giornali ecc.

citazione

citazione
I. Nievo

traduttore

👋Lettori fissi ❤️

domenica 12 gennaio 2025

Slavia zona franca fiscale, la proposta va al Governo


 Le aree interne montane, colpite da gravi fenomeni di spopolamento, diventino «zone franche» con agevolazioni ed esenzioni fiscali, semplificazioni burocratiche, incentivi ai giovani che vogliono intraprendere attività economiche, in primis l’agricoltura, e sostegni alle famiglie che decidano di trasferirvi la residenza. Lo aveva proposto, in occasione della visita a S. Pietro al Natisone della presidente della Repubblica di Slovenia, Nataša Pirc Musar, Antonio Comugnaro, presidente della Comunità di montagna del Natisone e Torre. Le sue parole, il 29 novembre scorso, hanno trovato una importante eco non solo nell’Assemblea italiana della Confederazione italiana agricoltori (una delle principali organizzazione di categoria degli imprenditori del settore primario), ma anche nelle parole che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato per l’occasione: «Lo spopolamento delle aree interne e montane può essere contrastato da rigenerazioni agricole. Produzioni innovative possono dare occasioni di impiego ai giovani».

9 commenti:

  1. Olga, your post is interesting. I read the text with great interest. Olga, you mentioned simplified bureaucracy - I don't hate bureaucracy!!! There is way too much bureaucracy in our lives!!!!!!!
    Olga, I salute you and I wish you a good new week.

    RispondiElimina
  2. E' importante incentivare le attività economiche legate ai territori montani. Sono certo che il governo sarà sensibile a questa iniziativa.

    RispondiElimina
  3. It will be interesting to see what happens with these issues.

    RispondiElimina
  4. Olga, sei una vera patriota del tuo Paese! Ti interessa la prosperità economica dell'Italia.

    RispondiElimina
  5. Bom dia e uma excelente segunda-feira.

    RispondiElimina
  6. Los acuerdos comerciales son importantes y tambien la paz los piases debería mantener la paz y los acuerdos comerciales y la amistad . Te mando un beso.

    RispondiElimina
  7. É realmente um bom investimento que valoriza intensamente esses meios rurais e a qualidade de vida do pais.
    Ótima publicação.
    ===

    RispondiElimina

Commenta per accrescere il blog.Grazie